FAQ

Disegno dente che fa OK

Domande frequenti clinica Odontobi

Curiosità e informazioni sulla cura dentale

Cosa significa implantologia a carico immediato?

Per implantologia a carico immediato si intende un intervento chirurgico che prevede l’inserimento di impianti (fixtures) e, leggermente differita nel tempo da qualche minuto ad alcune ore, l’applicazione di una protesi provvisoria funzionalmente attiva. Questa tecnica può essere applicata nel semplice caso di singola perdita di elemento dentario come nella complessa riabilitazione di un’intera arcata edentula (totalmente mancante di denti).

Nei casi più complessi l’intervento viene prima programmato in modo virtuale grazie all'ausilio di una moderna metodica diagnostica per immagini chiamata CBCT (acronimo inglese di tomografia computerizzata a fascio conico), che permette di ottenere un modello tridimensionale ottimizzando, poi, la fase chirurgica. In una mattinata si può, quindi, tornare a masticare e a sorridere abbandonando la scomodità delle dentiere e delle protesi mobili.

Cosa significa implantologia computerizzata?

Oltre alle informazioni acquisite con la prima visita (anamnesi, esame obiettivo, rx endorali/ortopantomografia, foto ed impronte studio) viene effettuata una TAC tridimensionale sia del paziente sia della protesi provvisoria. Il software sovrappone le due analisi e permette così al chirurgo di visualizzare l’intervento prima di effettuarlo. La programmazione computerizzata si traduce, infine, in una mascherina guida che permette all'operatore di inserire gli impianti nella posizione ideale. Il provvisorio, già pronto, può quindi essere applicato stabilmente in bocca con buon comfort del paziente.

Posso eseguire l’implantologia anche con problematiche precedenti?

Certo. Questa metodologia è applicata in tutte quelle persone in cui i denti sono gravemente compromessi e non offrono garanzia di durata nel tempo. Può essere effettuata anche in caso di piorrea (non esiste infatti rigetto implantare) o di pazienti edentuli (anzi l’intervento può essere addirittura più semplice e meno invasivo in questo caso). Addirittura in casi di pazienti con osso non sufficiente è possibile intervenire ugualmente: grazie alle moderne tecniche scientifiche l’osso viene rigenerato e si può realizzare successivamente una protesi fissa.

Questi interventi di implantologia sono costosi?

Grazie all’ottimizzazione dei tempi di gestione del caso clinico ed alla scelta di materiali sempre più performanti, mantenuti ai massimi livelli di qualità, il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Odontobi Dental Clinic va incontro ai propri pazienti anche riguardo ai pagamenti. Realizziamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ciascuno, offrendo la possibilità di avere favorevoli finanziamenti con un’affidabile finanziaria.  

I finanziamenti vanno dai 36 ai 48 mesi a tassi agevolati o personalizzati: contattaci e richiedi maggiori informazioni.

Come può odontobi occuparsi dell’estetica del mio sorriso?

I nostri professionisti hanno le competenze per occuparsi a 360° della cura della bocca del paziente avendo come priorità la salute del cavo orale, ma senza trascurare l’importantissima componente estetica. Grazie alle faccette in porcellana e alla ceramica su zirconio di ultima generazione, sono possibili poi sbiancamenti dentali sorprendenti.

Il nostro staff ha anche lunga esperienza nel campo dell’estetica delle labbra: azioni di riempimento, ridefinizione dei contorni, innalzamento degli angoli della bocca, interventi sulla micro rugosità, etc. È possibile migliorare l’estetica rimediando sia a fattori costituzionali (labbra sottili, asimmetrie etc.), sia all'età o ad abitudini errate (fumo o eccesso di sole).

Quanto tempo prima e come posso prenotare un appuntamento?

Si può prendere un appuntamento con i medici di Odontobi contattando i numeri +39 0331 962405 oppure +39 0331 971413, o compilando il modulo nell'apposita sezione.

Non hai trovato l'informazione che cercavi?
Chiama il 
+39 0331 962405

Share by: