CHIAMACI SUBITO +39 0331 962405

IMPIANTO A CARICO IMMEDIATO: DOMANDE FREQUENTI

Come funziona l’impianto a carico immediato?

Un impianto a carico immediato avviene con l’applicazione, subito dopo l’intervento, di una protesi provvisoria sopra la vite endossea appena impiantata. Grazie alla protesi provvisoria impiantata con tecnica a carico immediato è possibile avere denti fissi subito dopo l’intervento.

La protesi provvisoria non interferisce con il processo di osteointegrazione del tessuto gengivale e dopo pochi mesi sarà possibile installare le protesi definitive.

Prezzi medi per un impianto a carico immediato?

Un singolo impianto dentale a carico immediato (comprensivo di protesi provvisoria e definitiva) ha un prezzo che può variare dai 1.200 ai 4.000 euro. Il costo può variare notevolmente in base allo specifico intervento, come ad esempio in caso di mancanza d’osso o patologie dentali da risolvere per procedere all’implantologia.

 

Ci sono controindicazioni per l’impianto a carico immediato?

L’implantologia a carico immediato non ha controindicazioni che impediscano ad alcuni pazienti di farne ricorso. L’unica condizione problematica è quella di un osso gengivale ridotto o consumato, che rende prima necessario un innesto osseo. Una volta rinforzato l’osso gengivale sarà possibile procedere con tranquillità all’intervento.

Sono tanti i pazienti che da Gallarate si rivolgono a noi per un impianto a carico immediato. Grazie all’esperienza del nostro staff e alle tecniche di implantologia all’avanguardia sarà possibile intervenire con un impianto a carico immediato anche per i pazienti che hanno poco osso.

 

Cosa mangiare dopo aver messo l’impianto a carico immediato?

Nei giorni successivi un intervento di implantologia si consiglia di evitare cibi duri e croccanti, preferendo cibi morbidi. È anche sconsigliato il consumo di cibi e bevande eccessivamente caldi e alimenti acidi, come ad esempio agrumi, pomodori e aceto.

Vuoi saperne di più? Visita la nostra guida completa all’implantologia a carico immediato

 

Dove effettuare un impianto dentale a carico immediato vicino Gallarate e Samarate?

Odontobi è un centro dentistico punto di riferimento per interventi di implantologia a carico immediato.

Il Centro di implantologia Odontobi si trova a Castelletto Sopra Ticino, a soli 23 minuti da Gallarate e a 30 minuti da Samarate. I comuni vicini sono perfettamente collegati al nostro centro.

 

Come raggiungere Odontobi

Da Gallarate e Samarate è possibile raggiungere il centro dentistico Odontobi in pochi minuti d’auto.
Con la E62 il percorso da Gallarate sarà di 21 km e arriverete al centro in soli 23 minuti. Da Samarate con A36 e E62 il percorso per raggiungere il centro sarà di 28 km (30 minuti in auto).

Per i residenti nei comuni vicino Gallarate:

Passando per la E62

  • Da Besnate: 23 minuti (25 km)
  • Da Mornago: 23 minuti (15 km)
  • Da Cavaria con Premezzo: 24 min (23 km)
  • Da Sumirago: 28 minuti (18 km)
  • Da Busto Arsizio: 33 minuti in auto (32 km)
  • Da Fagnano Olona: 32 minuti
  • Da Somma Lombardo: 32 minuti (37 km)
  • Da Venegono Inferiore: 40 min (39 km)

 

Con la Strada Statale SS336

  • Da Cardano al Campo: 28 minuti (24 km)
  • Da Lonate Pozzolo: 32 minuti (26 km)