L’età giusta per la prima visita di controllo dal dentista è nel terzo anno di età. Tra il terzo e il quarto anno i bambini completano la dentatura da latte e il dentista può già notare problematiche come malocclusioni. Per evitare la paura del dentista da parte del bambino meglio non aspettare la presenza di problemi e dolori alla dentatura.
La visita di controllo per i bambini ha l’obiettivo di osservare la corretta crescita della dentatura, valutando anche l’insorgenza di problematiche come carie, placca e infezioni alle gengive. In questo modo è possibile individuare in tempo le cure da effettuare, senza dover ricorrere a metodi più invasivi.
L’ortodonzia intercettiva ha il compito di prevenire problematiche dentali nei bambini studiando il progressivo sviluppo della dentatura. Grazie a questi interventi non solo è possibile individuare precocemente l’inizio di problematiche dentali come malocclusioni e carie, ma è anche possibile interrompere abitudini del bambino che potrebbero danneggiare i denti, come ad esempio l’utilizzo prolungato del ciuccio.
Vuoi saperne di più? Visita la nostra pagina dedicata all’odontoiatria pediatrica
A pochi chilometri da Busto Arsizio e Tradate, Odontobi è un centro dentistico con staff specializzato per le visite dentali dei bambini. La preparazione e l’esperienza sono fondamentali per far vivere al bambino le visite dal dentista senza paura.
Il Centro dentistico pediatrico Odontobi si trova a Castelletto Sopra Ticino, a soli 32 km da Busto Arsizio e da Tradate (circa 40 minuti in auto passando per la A36 e E62).
I comuni limitrofi sono collegati al nostro centro senza problemi.
Passando per la E62
Con la Strada Statale SS336
Con la Strata Statale SS33
Studio Dentistico Odontobi – Il tuo dentista a Novara e Varese
28053 | Castelletto Sopra Ticino (NO) | Via Aronco, 5
+39 0331 962405 | Fax: +39 0331 971545 | odontobi@odontobi.it
P.I. 01260250038 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy
Direttore Sanitario Dott.ssa Bianca Emanuela Anna
Odontoiatra iscritta all’albo degli Odontoiatri di Varese n. 494
Medico Chirurgo iscritto all’albo dei Medici Chirurghi di Varese n. 5218
Autorizzazione Sanitaria n. 397/8