Trattamenti di endodonzia

Staff di professionisti nel campo dell’odontoiatria

Lo Studio dentistico Odontobi si occupa della cura dei tessuti e della polpa del dente, spesso doloranti, infettati o danneggiati a causa di carie o traumi.

Per curare e migliorare la salute del dente è indispensabile un trattamento endodontico, che consiste in un intervento ambulatoriale mediante l’utilizzo di strumenti quali lo stereomicroscopio operatorio, biomateriali innovativi e strumentazione in leghe speciali. Anche un dente già devitalizzato può far scattare un’infiammazione cronica infettiva, relativa all’area della radice, conosciuta come granuloma. Questa infezione può non dare alcun sintomo oppure al contrario far avvertire dolori lievi o acuti sui denti interessati, accompagnati da gonfiore.

Odontobi effettua tutti i tipi di trattamento necessario alla cura e conservazione dei denti. Si effettuano sia le classiche devitalizzazioni, indispensabili quando la carie o un trauma arrivano a esporre la parte interna del dente, sia il ritrattamento endodontico su dente già devitalizzato, sia gli interventi di apicectomia e otturazione retrograda nei casi in cui compaiono ancora i sintomi della patologia a seguito di un nuovo trattamento.

Le classiche devitalizzazioni consistono nel trattamento o nella rimozione del fascio vascolo-nervoso dalla camera pulpare ampliata e dai canali radicolari, che vengono riempiti e poi sigillati con i giusti materiali; affinché l’intervento abbia una buona riuscita è necessario il giusto mix di esperienza, pratica e manualità.

Odontobi occupa un’ottima posizione geografia e può essere raggiunta dalle maggiori città della Lombardia, del Piemonte e dalle località del Canton Ticino.

Devitalizzazione dei denti a Novara e Varese: contattaci per un preventivo su misura

Odontobi è un centro specializzato in devitalizzazioni dei denti, con un’esperienza di oltre 30 anni e le migliori tecnologie per curare i tuoi denti in modo efficace e sicuro.

Ci puoi trovare a Castelletto Sopra Ticino, a soli 30 minuti da Novara e Varese e facilmente raggiungibile da Arona, Oleggio, Galliate, Fagnano Olona, Romentino, Cerano, Sumirago, Besnate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate.

Se vuoi ritrovare il tuo sorriso, contattaci con fiducia per maggiori informazioni: valuteremo con attenzione tutte le tue necessità e domande e ti risponderemo entro 48 ore dalla tua richiesta!

Chiama ora +39 0331 962405