CHIAMACI SUBITO +39 0331 962405

SBIANCAMENTO DENTALE: DOMANDE FREQUENTI

Come funziona lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale permette di ripristinare il bianco dei denti attraverso il perossido di idrogeno. Questa sostanza viene attivata da speciali lampade led e laser sprigionando radicali liberi che vanno a smacchiare i denti.

 

Lo sbiancamento dentale e doloroso?

No. Durante il trattamento non si sente alcun dolore. Dopo il trattamento il paziente può sentire una leggera sensibilità ai denti che dura pochi giorni. Molto importante è la qualità dei prodotti e la professionalità del centro.
Da Gallarate e dai comuni vicini, sono tanti i pazienti che si rivolgono a Odontobi per avere un sorriso splendente grazie a i nostri trattamenti di sbiancamento laser all’avanguardia.

 

Quanto dura lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale professionale ha un effetto che può durare anche due anni. Molto dipende dai comportamenti del paziente o da cibi consumati di frequente. Il fumo, il grande consumo di tè e caffè sono causano spesso macchie ai denti.

 

Posso fidarmi dei kit sbiancanti che vendono in farmacia?

I kit per lo sbiancamento dentale che vengono venduti in farmacia non possono sostituire o raggiungere i risultati di un trattamento professionale. La potenza sbiancante dei kit è infatti minore rispetto ai macchinari con led e laser utilizzati in un centro dentistico. In più un’applicazione non corretta del perossido di idrogeno può portare a irritazione delle gengive e sensibilità dentale.

Se cerchi uno sbiancamento dentale efficace e in grado di durare rivolgiti a Odontobi, a soli 20 minuti da Gallarate.

 

Quante sedute servono per uno sbiancamento dentale?

Per lo sbiancamento dei denti possono servire una o massimo due sedute, in caso di macchie più persistenti sui denti.

 

Ci sono controindicazioni allo sbiancamento dei denti?

I casi principali nei quali può essere sconsigliato effettuare lo sbiancamento dentale è in caso di carie, sensibilità dentale o in caso di donne in gravidanza. Per quanto riguarda pazienti che soffrono già di forte sensibilità dentale il trattamento è sconsigliato per non andare ad accrescere ulteriormente lo stato di sensibilità. Nel caso di pazienti con carie dentali è necessario prima di procedere allo sbiancamento risolvere questa problematica curando le carie presenti.

Per le donne in gravidanza invece si sconsiglia il trattamento, non essendoci sufficienti studi su una possibile dannosità del trattamento.

Vuoi saperne di più? visita la pagina dedicata allo sbiancamento dentale

 

Dove effettuare lo sbiancamento dentale vicino Gallarate e Samarate?

Consigliamo di svolgere lo sbiancamento dentale esclusivamente da un centro dentistico specializzato. A soli 20 minuti da Gallarate e a mezz’ora da Samarate, Odontobi è il centro perfetto per effettuare uno sbiancamento dentale professionale, con uno staff preparatissimo e aggiornato.

 

Come raggiungere Odontobi

Il Centro per lo sbiancamento dentale Odontobi si trova a Castelletto Sopra Ticino, a soli 23 minuti da Gallarate (21 km in auto passando per la E62) e a 28 km da Samarate (A36 e E62).

I comuni vicini a Gallarate sono perfettamente collegati al nostro centro dentistico.

 

Per i residenti dei comuni vicino Gallarate:

Passando per la E62

  • Da Besnate: 23 minuti (25 km)
  • Da Mornago: 23 minuti (15 km)
  • Da Cavaria con Premezzo: 24 min (23 km)
  • Da Sumirago: 28 minuti (18 km)
  • Da Busto Arsizio: 33 minuti in auto (32 km)
  • Da Fagnano Olona: 32 minuti
  • Da Somma Lombardo: 32 minuti (37 km)
  • Da Venegono Inferiore: 40 min (39 km)

 

Con la Strada Statale SS336

  • Da Cardano al Campo: 28 minuti (24 km)
  • Da Lonate Pozzolo: 32 minuti (26 km)