I denti ricoprono un ruolo molto importante nella nostra vita, ma a volte la vita frenetica che conduciamo e i mille impegni oltre al lavoro ci portano a trascurare la normale igiene orale così nascono problemi a volte anche gravi. Io mi chiamo Giancarlo, ho 63 anni e faccio il pasticcere e ho risolto i miei problemi grazie all’implantologia dentale.
Come il mio lavoro da pasticcere ha influito sulla qualità dell’igiene orale
Come tutti sappiamo bene gli zuccheri sono i peggiori nemici della nostra bocca e io facendo il pasticcere e dovendo assaggiare le mie creazioni ne ho ingeriti ogni giorno. Non potendo sempre utilizzare spazzolino e dentifricio, a lungo andare ho iniziato ad avere i primi problemi di tartaro e carie che col tempo mi hanno causato seri problemi alla masticazione e dolore. Come la maggior parte delle persone il tempo per andare dal dentista era poco e pian piano i miei problemi sono peggiorati. Avendo perso alcuni denti, oltre ai problemi di estetica ne avevo parecchi a livello di masticazione che mi creavano anche altri tipi di disturbi. Ho deciso quindi di rivolgermi a un bravo professionista che dopo un’accurata visita mi ha consigliato l’implantologia dentale.
Prima visita
Nel corso della prima visita l’odontoiatra mi ha spiegato tutto quello che c’era da sapere su questo tipo di tecnica. Devo dire che avevo un po’ timore, come tutti, trattandosi di un vero e proprio intervento in cui si devono inserire degli impianti, una specie di vite che sostituisce la radice del dente. Questi vengono inseriti nell’osso e quindi bisogna poi aspettare il tempo necessario perché vengano assimilati dal nostro corpo. All’impianto viene successivamente messo il moncone e poi la corona, cioè il vero e proprio dente. Mi ha mostrato anche delle foto di suoi pazienti con il prima e il dopo e devo dire che il risultato sembrava davvero naturale. La sua professionalità e competenza, unite alla cordialità mi hanno convinto e ho iniziato tutti i preparativi per l’implantologia dentale.
L’impianto
Durante tutto il percorso necessario all’implantologia dentale ho trovato la stessa professionalità e cortesia della prima visita e l’odontoiatra mi ha sempre rassicurato e spiegato i vari passaggi e ciò che avrei dovuto fare dopo la seduta e nei giorni successivi. Mi ha inoltre illustrato come avrei dovuto eseguire la pulizia dentale e consigliato gli strumenti migliori da utilizzare. In breve tempo mi sono trovato con una dentatura nuova.
Prima e dopo
Tutti i problemi di masticazione e di dolore che avevo prima dell’implantologia dentale sono scomparsi, ora la masticazione è perfetta e riesco a mangiare cibi a cui prima dovevo rinunciare. Insomma un caso davvero ben risolto grazie all’implantologia dentale e a un team di professionisti nel settore. Anche l’estetica ne ha guadagnato e come nelle foto che mi erano state mostrate adesso anch’io avevo uno splendido sorriso. Ho consigliato a molti amici la tecnica dell’implantologia dentale, dato la mia piena soddisfazione, e anche gli altri ne sono rimasti soddisfatti. Adesso curo la mia igiene orale come mi è stato consigliato e mangio tutto ciò che voglio e di tutto questo devo dire grazie a un ottimo professionista che mi ha saputo rassicurare e supportare durante tutta la durata del trattamento e che ancora si occupa della prevenzione e dei controlli periodici.