La perdita totale dei denti è un serio problema che comporta gravi ripercussioni fisiche e psicologiche sui pazienti interessati. Nel nostro Paese crescono i casi di pazienti edentuli e il numero sembra destinato ad aumentare ancora con il passare del tempo.
Tra l’altro, la condizione caratterizzata dalla mancanza di denti (edentulismo), può manifestarsi in entrambe le arcate e interessare sia i soggetti anziani che i giovani. Le cause sono di natura diversa: per gli anziani la perdita è riconducibile all’invecchiamento, mentre sui giovani influiscono la scarsa igiene orale e le patologie infiammatorie relative al cavo orale. Le conseguenze sono fastidiose, la masticazione diventa molto complicata e viene intaccato pure il processo digestivo. Ma veniamo al punto e vediamo insieme la soluzione per risolvere la problematica con la tecnica All on four: una speciale rivoluzionaria procedura di lunga durata, con cui la protesi dentale viene ancorata in maniera resistente e con profitti eccellenti dal punto di vista estetico.
Tecnica All on four per la risoluzione del problema
Tra le soluzioni più utilizzate per contrastare il fenomeno della perdita dei denti conoscerai sicuramente le protesi mobili. Purtroppo non di rado tali protesi dimostrano poca stabilità e vanno costantemente rimosse ai fini della cura dell’igiene orale. Agli aspetti pratici vanno poi aggiunti quelli di carattere psicologico, in quanto a nessuno piace portare “le dentiere”.
In soccorso, da alcuni anni, è arrivata una tecnica che punta a una definitiva risoluzione della problematica: All on four.
Una tecnica implantologica che permette di usare le arcate dentali anche a seguito di danni gravi. La tecnica All on four consente in virtù di un unico intervento di collocare quattro impianti con un procedimento a carico immediato. Si tratta quindi dell’applicazione di impianti strategicamente posizionati, al di sopra dei quali verrà collocata la protesi in maniera permanente. Tale metodologia comporta il recupero delle funzioni dopo un brevissimo arco di tempo, al contrario dei metodi tradizionali che generalmente per un recupero totale delle funzioni dentali richiedono alcuni mesi.
In ogni caso, di fronte a una necessità simile, l’importante che tu ti rivolga a professionisti estremamente esperti e con la piena coscienza del settore chirurgico. La tecnica All on four garantisce un eccellente ripristino della masticazione e un “nuovo” sorriso, solo a condizione di essere praticata da seri professionisti. Come in ogni campo, per ottimizzare i risultati delle nuove tecniche, la mano dello specialista è fondamentale.
Tecnica implantologica All on four: principali benefici
In primo luogo, tra i vantaggi di questa tecnica implantologica, i tempi di recupero delle funzioni dentali rivestono un ruolo primario. Con le tradizionali tecniche, infatti, i tempi si allungano perché servono diversi mesi per ripristinare completamente un’arcata dentale, mentre con la nuova metodologia i risultati sono praticamente immediati. Con la tecnica implantologica All on four, a seguito di una visita mirata all’accertamento della fattibilità dell’intervento, si darà avvio alla procedura a carico immediato con anestesia parziale o locale, un intervento dunque indolore. Inoltre, l’efficienza dei materiali usati non comporterà alcuna reazione di rigetto per il paziente, non esistono controindicazioni e l’età anagrafica non costituisce nessun impedimento. Un trattamento speciale valido, affidabile e vantaggioso, come dimostrato da molti studi di settore condotti da autorevoli fonti.
Riassumendo, i principali vantaggi della tecnica All on four sono i seguenti:
- utilizzo di materiali di alta qualità;
- trattamento semplice e guarigione veloce;
- uso di quattro impianti soltanto e tempi brevi;
- garanzia a lungo termine.
Una serie di vantaggi di cui devi tener conto per eventualmente usufruire di tutti i benefici assicurati dalla tecnica implantologica All on four e ottimizzare così i risultati in tempi rapidissimi.
Impianto all on four a Galliate e Romentino
Per un impianto all on four è fondamentale rivolgersi a dei professionisti esperti. Vicino a Galliate e a Romentino Odontobi è un centro di implantologia specializzato in tecnica all on four. Contattaci per un consulto o per una prima visita!