Disegni dente che fanno OK

Parodontologia A Novara

Cura dei tessuti dentali

Il termine parondontologia si riferisce alla terapia del parodonto, che consiste in un sistema complesso in cui denti e tessuti circostanti sono ancorati tra di loro. Affinché un dente sia saldamente inserito all'interno dalla cavità orale è necessario che ci siano quattro elementi fondamentali da curare quotidianamente: gengiva, osso, cemento radicolare e legamento parodontale.

La clinica Odontobi si occupa della cura e della prevenzione dei problemi relativi ai suddetti quattro elementi. La malattia parodontale, o “piorrea”, è un’infezione batterica dei tessuti dentali dovuta generalmente a un'errata igiene orale; la malattia, se non curata, può diventare cronica e portare alla perdita completa dei denti. Affinché ciò non accada, Odontobi svolge una levigatura, chiamata a ciclo chiuso, per i casi più semplici, e una a ciclo aperto per quelli più gravi; inoltre se necessario la clinica interviene con osteoplastica e gengivoplastica, con la diminuzione dell'ampiezza delle tasche parodontali. Si può applicare l'impianto a carico immediato, intervento proposto da Odontobi anche in caso di malattia parodontale, senza il rischio che il paziente rigetti l'impianto.
.
Il Dott. Ferruccio Vischia è un esperto di parodontologia.

Odontobi Dental Clinic può essere contattata tramite i seguenti recapiti:
Tel.: +39 0331 962405
Fax: +39 0331 971413
Email: odontobi@odontobi.it

La clinica occupa un'ottima posizione geografica tanto da essere facilmente raggiungibile dalle principali città del Piemonte, della Lombardia e da alcune località del Canton Ticino.

Consulta la mappa per scoprire il modo più veloce per raggiungere la clinica