Le problematiche dentarie che quotidianamente vengono esposte alla nostra equipe medica sono molteplici. I pazienti ricercano costantemente, per l’allineamento dentario, soluzioni che siano efficaci ma allo stesso tempo discrete. Il metodo Invisaling è il rimedio ideale che meglio si presta a soddisfare le esigenze dei clienti. Una case history che vorremmo farti conoscere è quella di Ivan, il quale ha intrapreso un percorso terapeutico che ha migliorato le sue condizioni di salute dentaria e non solo.
L’innovativo metodo Invisaling
Ivan, un impiegato veneto di 46 anni, presentava un morso aperto, che gli causava da diverso tempo ormai, una masticazione insufficiente accompagnata da dolori alla mandibola. Per alcuni anni Ivan ha sottovalutato il problema, pensando che probabilmente si trattasse di un disturbo occasionale, nulla di grave. Invece i fastidi via via si intensificavano e i dolori erano sempre più insopportabili, ecco che finalmente Ivan decide di rivolgersi al nostro staff medico. Dopo controlli appurati gli è stato diagnosticato un caso di errato allineamento dei denti nel cavo orale. Il tradizionale apparecchio per denti non era proponibile, data l’età e la tipologia di lavoro che svolgeva, sempre a contatto con la gente. Ivan preferiva infatti, un rimedio invisibile e rimovibile, anche perché spesso pranzava fuori casa e non poteva permettersi di garantire un’igiene orale appurata. Il metodo Invisaling è stato fin da subito ritenuto ideale per il suo problema, trasparente e facile da rimuovere, se non fosse che Ivan sia un fumatore accanito. L’aligner è infatti sconsigliato a coloro che fumano un considerevole numero di sigarette al giorno. Ma Ivan, essendo un uomo temerario, ha voluto impegnarsi a ridurre notevolmente il fumo, per poter migliorare la sua struttura dentale.
Un duplice beneficio con Invisaling
L’impegno e la costanza di Ivan ha avuto un doppio vantaggio. Sottoponendosi ad un percorso terapeutico con Invisaling, l’impiegato veneto è riuscito definitivamente ad allineare i suoi denti, indossando la mascherina trasparente per 22 ore al giorno. Il dolore mandibolare è cessato del tutto e finalmente Ivan è libero di sfoggiare un sorriso smagliante e sano. Ma i benefici che ha avuto Ivan non sono terminati, dovendo indossare Invisaling per molte ore al giorno infatti, il paziente ha dovuto diminuire il numero di sigarette giornaliere, un guadagno inestimabile per la salute e il benessere del suo fisico. La storia di Ivan può essere da esempio per tutte quelle persone che, pur essendo fumatori accaniti, vogliono migliorare la salute della bocca e sfoggiare un sorriso sano e splendente. Invisaling è un formidabile supporto che in maniera trasparente interviene efficacemente per migliorare le performance della masticazione. Se il caro Ivan non avesse provveduto in tempo a curare ed allineare i suoi denti, sarebbe potuto andare incontro a problematiche più serie, patologie gengivali e dentali estremamente delicate.
Invisaling, una soluzione per tutti
La problematica del morso aperto, che ha dovuto affrontare Ivan, è molto comune alla popolazione mondiale. Il caso di questo caro paziente è la conferma del fatto che il metodo Invisaling è studiato su misura per ogni tipologia di problematica e si adatta in maniera impeccabile alle diverse esigenze di ogni persona. Non esiste un momento giusto per curare i propri denti, né una fascia d’età, grandi e piccoli, adolescenti e anziani, tutti possono utilizzare questo supporto efficace per allineare perfettamente i denti, in maniera pratica, invisibile e igienica. I risultati sono evidenti già nei primi mesi dell’applicazione della mascherina, durante tutto il trattamento si possono svolgere tranquillamente tutte le attività di sempre, senza che l’aligner venga notato da nessuno.