Eccellenza Estetica

Eccellenza Estetica

Bellezza e salute sullo stesso piano: questo, in sintesi, il punto di partenza dell’odontoiatria estetica: una serie di trattamenti che, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, consentono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.

Tra gli interventi di estetica dentale più ricorrenti, si trovano l’applicazione di faccette e lo sbiancamento delle arcate dentali: le prime, realizzate in porcellana o materiale composito, vanno a rivestire completamente il dente o l’intera arcata interessata, restituendo un sorriso naturale al paziente. Lo sbiancamento dentale, invece, garantisce risultati altrettanto duraturi e di qualità, grazie all’impiego di sostanze in grado di rimuovere dallo smalto macchie di caffè, fumo e ingiallimenti dovuti all’avanzare dell’età.
Altri interventi estetici, noti al grande pubblico, possono essere le ricostruzioni dentali estetiche, riabilitazioni protesiche e piccole operazioni di chirurgia. Sono trattamenti sicuri e indolori che permettono a ognuno di regalare nuova bellezza al proprio sorriso nel rispetto di ogni tessuto orale.

Contattaci per avere il tuo
preventivo su misura

Faccette dentali estetiche

Le faccette dentali rappresentano uno dei migliori risultati dell’odontoiatria estetica moderna. Solitamente sono conosciute come faccette estetiche, ovvero delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori in modo tale da nascondere imperfezioni legate al colore, alla posizione o alla forma. Bastano solo due sedute per restituire al tuo sorriso tutta la brillantezza che merita.

Le faccette vengono cementate, tramite colle speciali, sulla superficie anteriore dei denti. Non hanno bisogno di alcuna manutenzione specifica, non rischiano di macchiarsi e sono molto resistenti. Una routine fatta da 4 semplici ingredienti infatti basta per assicurare la longevità del trattamento estetico: corretta igiene orale, dentifricio adeguato, spazzolino con setole morbide, filo interdentale resistente.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento, come già suggerisce il nome, è una procedura odontoiatrica che migliora il colore dei denti rendendoli più bianchi e luminosi. I prodotti utilizzati per questo tipo di trattamento sono molteplici e principalmente contengono perossido di idrogeno e di carbammide, a seconda della tecnica scelta. Lo sbiancamento dentale è efficace solo sui denti naturali.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una terapia ortodontica innovativa perché consente di riallineare i denti senza l’applicazione di ferretti. Il dispositivo, infatti, utilizza una serie di mascherine trasparenti e rimovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente. L’apparecchio invisibile, sfrutta poi una tecnologia computerizzata 3D che permette di visualizzare in anteprima i risultati del trattamento.

Contattaci per avere il tuo
preventivo su misura