Parodontologia a Novara

Cura dei tessuti dentali

Il termine parondontologia si riferisce alla terapia del parodonto che consiste in un sistema complesso in cui denti e tessuti circostanti sono ancorati tra di loro. Affinchè un dente sia saldamente inserito all’interno dalla cavità orale è necessario che ci siano quattro elementi fondamentali da curare quotidianamente: gengiva, osso, cemento radicolare e legamento parodontale.

La clinica Odontobi si occupa della cura e della prevenzione dei problemi relativi ai suddetti quattro elementi.La malattia parodontale, “piorrea”, è un’infezione batterica dei tessuti dentali dovuta generalmente a un'errata igiene orale, malattia se non curata, può diventare cronica e portare alla perdita completa dei denti. Affinchè ciò non accada, Odontobi svolge una levigatura chiamata a ciclo chiuso, per i casi più semplici e una a ciclo aperto per quelli più gravi, inoltre se necessario la clinica interviene con osteoplastica e gengivoplastica, con la diminuzione dell'ampiezza delle tasche parodontali. Si può applicare l'impianto a carico immediato, intervento proposto da Odontobi, anche in caso di malattia parodontale senza il rischio che il paziente rigetti l'impianti.

Il Dott. Ferruccio Vischia è un esperto di parodontologia.

Odontoni Dental Clinic può essere contattato tramite i seguenti recapiti:
Email: odontobi@odontobi.it

La clinica occupa un'ottima posizione geografica tanto da essere facilmente raggiungibile dalle principali città del Piemonte, della Lombardia e da alcune località del Canton Ticino.