Trattamento endodontico

Strumenti innovativi per i trattamenti endodontici

trattamenti endodontici Novara

La clinica Odontobi si occupa della cura dei tessuti e della polpa del dente, spesso doloranti, infettati o danneggiati a causa di carie o traumi.

Per curare e migliorare la salute del dente è indispensabile un trattamento endodontico che consiste in un intervento ambulatoriale mediante l’utilizzo di strumenti quali lo stereomicroscopio operatorio, i biomateriali innovativi e la strumentazione in leghe speciali. Anche un dente già devitalizzato può far scattare un’infiammazione cronica infettiva, relativa all’area della radice, conosciuto come granuloma. Questa infezione può non dare alcun sintomo oppure al contrario far avvertire dolori lievi o acuti sui denti interessati, accompagnati da gonfiore.

Odontobi Dental Clinic effettua tutti i tipi di trattamento necessario alla cura e conservazione dei denti. Si effettuano sia le classiche devitalizzazioni, indispensabili quando la carie o un trauma arrivano ad esporre la parte interna del dente, sia il ritrattamento endodontico, su dente già devitalizzato, sia gli interventi di apicectomia e otturazione retrograda nei casi in cui, compaiono ancora i sintomi della patologia, a seguito di un nuovo trattamento.

Le classiche devitalizzazioni consistono nel trattamento o nella rimozione del fascio vascolo-nervoso, dalla camera pulpare ampliata e dai canali radicolari, che vengono riempiti e poi sigillati con i giusti materiali; affinchè l'intervento abbia una buona riuscita è necessario che si fondano esperienza, pratica e manualità.

Odontobi occupa un'ottima posizione geografia e può essere raggiunta dalle maggiori città della Lombardia, del Piemonte e dalle località del Canton Ticino.